Up to youth accompagnamento all'imprenditoriaSiamo orgogliosi di presentare la seconda edizione del progetto Up to Youth, che realizzeremo nel periodo ottobre 2015 – ottobre 2016 grazie al contributo di Citi Foundation e con il sostegno di numerosi partner in otto città italiane: Bari, Catania, Genova, Milano, Napoli, Padova, Roma e Torino. In ogni città si svolgeranno tre cicli completi di Up To Youth.

Il progetto costituisce un percorso completamente gratuito di accompagnamento rivolto a giovani fino a 35 anni di età che vogliono approfondire la propria idea di impresa. È suddiviso in tre principali attività:

FORMAZIONE DI GRUPPO
Due incontri interattivi che offrono una panoramica sull’attitudine imprenditoriale e sulle forme giuridiche e di finanziamento accessibili, seguiti da un laboratorio pratico durante il quale i partecipanti redigono in modo guidato il proprio business plan.

CONSULENZA INDIVIDUALE
Tutti coloro che intendono approfondire la propria idea di impresa possono usufruire di una consulenza gratuita offerta dai Mentors di PerMicroLab Onlus, professionisti disponibili a dare un supporto nella compilazione del business plan e nella verifica delle ipotesi di base.

ACCOMPAGNAMENTO
Le imprese avviate vengono seguite nei loro primi passi e supportate durante l’attività dai Mentors di PerMicroLab Onlus; possono inoltre usufruire di contatti e servizi utili all’interno del network dell’Associazione.

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook per tenervi aggiornati sulle date e le novità di Up To Youth!

Per maggiori informazioni scriveteci all’indirizzo uptoyouth@permicrolab.it.