Grazie al sostegno di J.P. Morgan, PerMicroLab Onlus ha realizzato il progetto “Intrecci d’impresa”, volto a fornire un insieme strutturato e completo di servizi per microimprenditori – o aspiranti tali – e nuclei famigliari: formazione, consulenza, orientamento e accesso al microcredito.
Tali servizi si sono sviluppati negli anni 2010-2012 con l’intenzione di favorire lo sviluppo di attività imprenditoriali, la realizzazione degli individui e lo sviluppo locale.

Il programma prevedeva due tipologie di interventi:
– Incontri individuali sui temi della redazione del business plan, analisi della fattibilità e sostenibilità del progetto d’impresa, consulenza per gli adempimenti legali/tributari, orientamento per l’accesso al credito per le famiglie, pianificazione e gestione del bilancio famigliare, formazione sull’utilizzo responsabile degli strumenti finanziari, consulenza nei casi di sovraindebitamento;
– Incontri di gruppo sui temi dell’utilizzo del bilancio famigliare per combattere il sovraindebitamento, pianificazione e avvio della propria microimpresa, gestione dello strumento finanziario adatto alle proprie necessità.

I corsi hanno avuto luogo nelle città di Roma, Milano, Genova, Bergamo e Bologna.