Mentor: Placido
Microimprenditore: Sign. Toni

Agli inizi del 2013 sono entrato a far parte dell’Associazione, a supporto di Giovanni (Responsabile filiale Genova, ndr) ed Elio (Loan Officer filiale di Genova).
Recentemente sono stato contattato da un giovane imprenditore, il Sig. Toni, che chiedeva il nostro intervento per l’apertura ex novo di una gelateria con bar e servizio di ristorazione, “Cream Cafe”.
Nonostante il grande entusiasmo, il Sig, Toni non era in grado di portare a termine positivamente l’iniziativa in quanto aveva già investito tutti i propri risparmi nell’attività di ristrutturazione dei locali e non aveva più fondi per l’acquisto delle attrezzature e del materiale.
Abbiamo pertanto valutato la posizione e vista la serietà della persona e ritenendo positivo il progetto imprenditoriale, “PerMicro” è intervenuta a sostegno di tale iniziativa consentendo così al Sig. Toni di completare l’opera e di aprire l’attività il 20 di novembre 2013.
Dopo l’apertura al pubblico, siamo tornati a trovare il Sig. Toni per verificare se le nostre impressioni iniziali erano state confermate o meno. Con grande soddisfazione ci ha presentato che gli affari stanno andando bene, l’afflusso dei clienti è in costante aumento e gli incassi stanno via via incrementando.
Grande soddisfazione quindi da parte del giovane imprenditore. Naturalmente la soddisfazione è anche la nostra perché senza l’intervento di “PerMicro” il Sig. Toni non avrebbe realizzato il suo sogno imprenditoriale.

Supporto del mentor volontario:
  • Consulenza nell’uso di strumenti di contabilità
  • Supporto alla redazione del Business Plan
  • Monitoraggio e verifica dell’avanzamento dell’attività