I volontari dell’Associazione PerMicroLab collaborano con PerMicro nel supporto e consulenza ai microimprenditori beneficiari del microcredito nel rispetto dei principi del microcredito e della finanza etica, perseguendo uno sviluppo socio-economico sostenibile.

I volontari PerMicroLab offrono le proprie capacita ed esperienze per dare consulenza e supporto ai microimprenditori per:
– realizzare l’analisi di fattibilità del progetto di impresa, attraverso la redazione del business plan e la raccolta della documentazione;
– sostenere l’avvio e lo sviluppo dell’attività, attraverso periodici incontri con il microimprenditore al fine di valutare l’eventuale scostamento dal business plan e individuare azioni correttive;
– trasferire conoscenze, diffondendo le best practices d’impresa fra microimprenditori e istituzioni di microcredito.

Vuoi diventare volontario?
Visita la pagina!