Al via la III edizione di Up to Youth a Firenze

Up to Youth è un percorso completamente gratuito rivolto ai giovani under 35 anni che vogliono aprire una propria impresa.

La terza edizione di Up to Youth si svolgerà a Firenze il 6, 7 e 8 giugno dalle 18:00 alle 21:00 presso Multiverso Firenze, Via del Porcellana 59 rosso, Firenze.

Il percorso si compone di tre incontri della durata di tre ore ciascuno che offrono una panoramica sul mondo imprenditoriale attraverso la presentazione del Design Thinking, una tecnica operativa per progettare nuovi prodotti e servizi, e delle tematiche relative i modelli e requisiti per aprire un’impresa, dalla costituzione al funzionamento in fase di startup e agli altri elementi chiave nello sviluppo e gestione d’impresa. Si concluderà con la presentazione del Business Model Canvas, strumento essenziale nella pianificazione strategica di un’azienda e la testimonianza di un giovane imprenditore pronto a rispondere alle vostre domande e donare consigli.

Chi parteciperà agli incontri potrà poi usufruire dell’assistenza gratuita offerta dai Mentor di PerMicroLab Onlus, professionisti disponibili a dare un supporto nella compilazone del business plan e nella verifica delle ipotesi di base del business. Le imprese avviate verranno seguite nei loro primi passi e supportate durante l’attivià dai Mentor di PerMicroLab Onlus; possono inoltre usufruire di contatti e servizi utili all’interno del network dell’Associazione.

Per partecipare iscrizione obbligatoria tramite il form sottostante. Posti limitati

Per maggiori informazioni scrivi a : uptoyouth@permicrolab.it ,  segui la pagina facebook del progetto.