In Italia è difficile fare impresa, soprattutto per i giovani.

Hanno idee, competenze e la voglia di mettersi in gioco, ma poca esperienza e troppo spesso devono confrontarsi con un contesto complicato e da soli non riescono a realizzare il loro sogno di aprire un’impresa.

Vogliamo proporvi una soluzione: un percorso di formazione che fornirsce gratuitamente strumenti pratici per iniziare da zero un’avventura imprenditoriale

L’ Associazione MicroLab Onlus da 16 anni, grazie alla sua rete di Business Mentor Volontari, forma e accompagna gratuitamente i giovani che vogliono aprire un’impresa attraverso il business mentoring, e corsi di formazione gratuiti Up to Youth.

“Up To Youth” è una serie di eventi formativi rivolta ai giovani che vogliono aprire un’impresa. L’obiettivo è aiutare chi vuole crearsi un lavoro fornendo strumenti pratici e il supporto di un Business Mentor, persona esperta che mette a disposizione gratuitamente le proprie competenze per il successo dell’impresa.

Vogliamo, grazie al tuo aiuto, con la campagna di crowdfunding “Fare Impresa, che Impresa!, triplicare il nostro impegno e aggiungere altre tappe ai percorsi Up to Youth già programmati, per arrivare anche in regioni dove fino ad ora non siamo riusciti a portare il nostro sostegno ai giovani, per consentire ad ogni ragazzo di avere a disposizione un’opportunità di crescita professionale nella sua zona.

Ti chiediamo di contribuire alla campagna donando su eppela.com per consentirci di offrire ai giovani l’opportunità di crearsi un lavoro. I giovani che parteciperanno ai nostri corsi di formazione gratuiti avranno la possibilità di essere seguiti sempre gratuitamente da un Business Mentor, che li aiuterà a sviluppare un piano di business sostenibile e li supporterà, con la sua esperienza, nelle fasi di startup contribuendo al successo dell’impresa.

Dona per sostenere il progetto “Fare Impresa, che Impresa!” e sostieni i giovani che vogliono fare impresa!

Vieni ad incotrarci dal vivo, partecipa agli aperitivi Fare Impresa, che Impresa!.

Prossime tappe 12 aprile a Roma, 17 aprile a Palermo

Vieni a conoscerci di persona: partecipa agli apertivi “Fare impresa, che Impresa!”. 12 aprile a Roma , 17 aprile a Palermo

Up to Youth: le foto dei nostri corsi

Write a comment:

Your email address will not be published.