Alternanza scuola lavoro con Microlab e Feduf

alternanza scuola lavoro feduf

Grazie al protocollo d’intesa stipulato tra Microlab e FEduF, Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio, nell’anno scolastico 2018/2019 nasce il nuovo percorso di Alternanza Scuola Lavoro “Mettiamoci in gioco: il futuro è mio!”

L’esperienza degli scorsi anni e la collaborazione con FEduF hanno arricchito il percorso di Alternanza Scuola Lavoro dell’Associazione Microlab con nuovi moduli per aiutare i giovani a comprendere le dinamiche del mondo del lavoro, della gestione finanziaria e del mondo dell’imprenditoria.

All’interno del programma “Mettiamoci in gioco: il futuro è mio!” sono presenti infatti anche i moduli elaborati da FEduF nel programma TEENS: “TEENS: lavoro reddito e consumi” “TEENS: impresa e suo finanziamento” e “Pronti, lavoro… via!”

La metodologia proposta dai moduli combina elementi che stimolano un apprendimento integrale alternando diverse fasi e strumenti:

• verifica delle conoscenze iniziali dei destinatari;

• apprendimento empatico;

• apprendimento nozionistico;

• apprendimento esperienziale (laboratorio);

• verifica delle conoscenze acquisite e dello spostamento di percezioni/atteggiamenti nei destinatari.

I moduli verranno proposti da tutor specializzati agli alunni in un’ottica di massima interazione con la classe.

Per richiedere il programma completo compilare il form sottostante con Oggetto: ASL Microlab – FEduF.

Da dove sei venuto a conoscenza dei percorsi "Mettiamoci in gioco: il futuro è mio!"
    facebooklinkedinsito webinternetnewsletteraltro