Up to Youth a Catania dal 28 al 30 maggio

Torna a Catania Up to Youth, il percorso gratuito di accompagnamento all’imprenditoria rivolto ai giovani under35,  il 28, 29 e 30 maggio.

La seconda edizione aggiornata del corso lascia ampio spazio alla pratica e alle esercitazioni grazie ai laboratori di gruppo su Business Model Canvas e Pitch.

Il progetto Up to Youth, giunto alla III edizione, organizzato dall’Associazione MicroLab Onlus grazie al contributo di Citi Foundation, farà tappa a Catania il 28, 29 e 30 maggio dalle 15:30 alle 19:30 presso Borghetto Europa, Livello -1 di Piazza Europa, Catania.

Il percorso, che si compone di tre incontri della durata di quattro ore ciascuno, offre una panoramica sul mondo imprenditoriale e le nozioni base per aprire una propria impresa.

Programma:

Martedì 28/05 – 15,30/19,30
Dal bisogno all’idea. Come ragionare sulle soluzioni e identificare il “valore” da offrire
Mercoledì 29/05 – 15,30/19,30
Business Model Canvas
Giovedì 30/05 – 15,30/19,30
Pitching time & Linee Guida per i finanziamenti

Relatori delle tre giornate: dott.ssa Giuliana Narbone, dott.ssa Anna Strano, Mentor dell’Associazione Microlab.

I partecipanti agli incontri potranno successivamente usufruire dell’assistenza gratuita dei Mentor dell’Associazione MicroLab Onlus, professionisti disponibili a dare un supporto nello sviluppo dell’idea imprenditoriale e nella compilazione del business plan. Gli aspiranti imprenditori potranno usufruire anche di contatti e servizi utili all’interno del network dell’Associazione.

Per partecipare iscrizione obbligatoria tramite il form sottostante. Posti limitati

Per maggiori informazioni scrivi a : uptoyouth@permicrolab.it ,  segui la pagina facebook del progetto.