Citi: la migliore banca al mondo per responsabilità aziendale

Citi è stata nominata 2018 World Best Bank for Corporate Responsibility agli Euromoney Awards for Excellence 2018.
Il grande merito di Citi è quello di riconoscere come le questioni sociali che hanno un impatto sulle nostre comunità richiedano oggi un diverso livello di coinvolgimento degli istituti bancari. Per questo l’ente si è impegnato da tempo in progetti di inclusione finanziaria a sostegno dello sviluppo delle comunità locali, offr endo importanti servizi bancari agevolati alle categoriemaggiormente svantaggiate, consolidando rapporti con le organizzazioni di microcredito e permettendo l’accesso ai servizi finanziari a milioni di persone che altrimenti ne rimarrebbero escluse.

Attraverso la sua fondazione, Citi contribuisce in maniera molto significativa allo sviluppo sostenibile delle città e all’impiego giovanile, quest’ultimo attraverso l’iniziativa “Pathways to Progress”, che ha aiutato migliaia di giovani imprenditori ad avviare e consolidare la propria attività.
Questo riconoscimento è dunque un’importante dimostrazione del costante impegno di Citi a lavorare al fianco delle comunità locali e sostenere la loro crescita.
Siamo quindi orgogliosi di essere partner di Citi Foundation, insieme alla quale portiamo avanti il progetto Youth Business Italy e Up To Youth.