Come mettersi in proprio, webinar gratuito il 5 novembre

Giovedì 5 Novembre, alle ore 19 si svolgerà il webinar “Come mettersi in proprio”. In questo incontro Giulio Capocaccia e Marco Barbieri, entrambi Mentor di MicroLab, ci parleranno di come strutturare in modo efficace l’idea d’impresa utilizzando come strumento il Business Model Canvas e analizzando le “5 P” del Marketing.

Il webinar rientra nell’ambito del progetto Up to Youth sostenuto da Citi Foundation che ha l’obiettivo di fornire strumenti, conoscenze e competenze per l’aspirante imprenditore ed è organizzato in collaborazione con Città Metropolitana di Bologna e Progetti d’impresa.

La partecipazione al webinar è gratuita previa iscrizione tramite il form in fondo alla pagina

I docenti

Giulio Capocaccia

Ingegnere elettronico, per gran parte della sua carriera General Manager e Chief Sales Officer per multinazionali dell’automazione e dell’energia, ultimamente Advisor per uno dei principali fondi globali di Private Equity e consigliere di amministrazione in Danieli. Dal 2019 mentor volontario.

Marco Barbieri

Laurea in Economia – Finanza e Controllo, Mba e Master in Tecnologie Sanitarie dopo un diploma tecnico in Informatica. Da quasi un anno sono dirigente amministrativo nella Pubblica Amministrazione occupandomi di sviluppo dei progetti e servizi digitali favorendo revisioni organizzative. In precedenza ho ricoperto incarichi volti alla gestione e sviluppo progetti complessi in ambito ICT, risorse umane, consulenze aziendali in ambito vendite, marketing, comunicazione, organizzazione e qualità e formazione su tematiche inerenti la leadership, il project management, il marketing e la gestione del cambiamento.Sono Mentor per MicroLab dal 2018. Amo amicizia e filosofia.