Convention annuale Business Mentor MicroLab

Prevista per il 15 e 16 ottobre a Bari l’annuale Convention dei Business Mentor dell’Associazione MicroLab, che dal 2003 offre servizi di formazione e mentoring gratuito per giovani e microimprenditori. Focus della riunione di quest’anno i cambiamenti avvenuti per le PMI e il terzo settore a causa della pandemia. 

Ospiti della prima giornata, presso il teatro Petruzzelli, Marco Ranieri, di Avanzi Popolo, insigniti col  titolo di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per la sua attività di lotta allo spreco alimentare, e Monica del Vecchio, co-founder di Impact Hub Bari.

I Business Mentor Volontari dell’associazione affiancano chi ne fa richiesta nel percorso per aprire una propria attività d’impresa o nel riconvertire un’attività già avviata adattandola alle nuove esigenze di mercato. I Mentor non ricevono alcun tipo di remunerazione e svolgono la loro attività nel rispetto del Regolamento dei Business Mentor, che esclude qualsiasi possibilità di conflitto d’interessi professionale o personale tra Mentor e Mentee. 

Tra gli ultimi progetti portati avanti dall’associazione, che nel 2020 ha fornito formazione ad oltre 1800 persone e attivato circa 250 percorsi di accompagnamento, ricordiamo il programma SOS Mentoring lanciato grazie al sostegno di Google.org, il progetto Women to Be Free, a sostegno dell’indipendenza economica di donne vittime di violenza, e il progetto IncludiMi, per l’inclusione finanziaria di neet, caregiver stranieri e donne vittime di violenza. 

Per approfondire è possibile visionare il Bilancio Sociale 2020 dell’associazione realizzato in collaborazione con l’Università Bocconi. 

Siamo orgogliosi quest’anno di festeggiare i 18 anni della nostra associazione: 18 anni spesi nell’educazione finanziaria, nell’inclusione sociale, nella promozione dell’autoimpiego.

E’ grazie ai Business Mentor Volontari MicroLab riuniti a Bari che abbiamo offerto formazione e mentoring a più di 2000 persone nel 2020, cifra che abbiamo già superato per l’anno in corso,  supportando le microimprese in difficoltà a causa della pandemia. E’ stata una grande sfida che sentiamo di aver vinto e che ci stimola a fare ancora meglio per gli anni a venire” dichiara Corrado Ferretti, Presidente dell’Associazione MicroLab.

Ultime news

Senza categoria

Convention annuale Business Mentor MicroLab

Prevista per il 15 e 16 ottobre a Bari l’annuale Convention dei Business Mentor dell’Associazione MicroLab, che dal 2003 offre servizi di formazione e mentoring gratuito per giovani e microimprenditori.

Leggi Tutto »
Scroll to Top