Archives: Corsi

Senza categoria

Realizza prodotti e servizi che i clienti amino davvero

Giovedì 16 settembre si è svolto il webinar gratuito “Realizza prodotti e servizi che i clienti amino davvero” con Agnese Gervasi, business mentor MicroLab.  Durante il webinar lavoreremo insieme per individuare i cosiddetti “early adopters” e le loro necessità. In parte frontale e in parte laboratoriale, la sessione formativa sarà orientata a comprendere i reali bisogni dei clienti e a come generare idee

Webinar-26_3_21-Ricomincio-da-QUI_come-gestire-la-crescita
Senza categoria

Start-up: come guidare la crescita del business

Venerdì 26 marzo si è svolto il webinar gratuito “Start up: come guidare la crescita del business” col business mentor MicroLab Luigi Rigolio. Durante il webinar scopriamo come gestire la crescita della propria attività d’impresa: quali le complessità che emergono, quali le strategie da seguire e gli errori da evitare. Il webinar rientra nell’ambito del

Ecosistemi Imprenditoriali Resilienti

MicroLab e Forex Nation a supporto di aspiranti imprenditori e microimprese nei piccoli Comuni “Ecosistemi imprenditoriali resilienti” è un progetto lanciato dall’Associazione MicroLab, grazie al contributo di Forex Nation, che intende favorire la digitalizzazione e lo sviluppo di nuove imprese nei piccoli Comuni attraverso formazione e mentoring gratuito.  Il progetto prevede percorsi di formazione e business mentoring per supportare lo sviluppo e il processo

invitalia-agevolazioni
Senza categoria

Imprenditore con Invitalia: tutte le opportunità

L’ Associazione Microlab organizza con Invitalia il ciclo di webinar “Imprenditore con Invitalia: tutte le opportunità” per presentare i servizi e le agevolazioni a disposizione di chi vuole diventare imprenditore. Tante le opportunità offerte dall’Agenzia per sviluppare le idee di business e avviare iniziative imprenditoriali: Selfiemployment, Resto al sud, Cultura Crea, Smart&Start Italia, Smart Money

Senza categoria

Start-up: Mettere a frutto la passione

Giovedì 4 marzo 2021 si è svolto il webinar gratuito “Start-up: Mettere a frutto la passione” col business mentor MicroLab Luigi Rigolio. Durante il webinar scopriamo come trasformare la propria passione in una vera attività d’impresa: quali i passi da compiere, le strategie da seguire e gli errori da evitare. Il webinar rientra nell’ambito del

Ecommerce: istruzioni per l’uso

Giovedì 25 febbraio si è svolto il webinar gratuito “Ecommerce: istruzioni per l’uso” col business mentor MicroLab Cristiano Lugarà. Durante il webinar capiamo come strutturare un ecommerce che funzioni, come lanciarlo e come gestirlo nel tempo. Il webinar rientra nell’ambito del programma SOS Mentoring, lanciato da Youth Business International grazie al sostegno di Google.org, che

Senza categoria

Come capire i bisogni del cliente

Per riuscire a soddisfare davvero i propri clienti è necessario capire quali sono le loro reali esigenze, ma come fare? Lo scopriremo insieme a Cristiano Lugarà, Business Mentor MicroLab, durante il webinar gratuito “Come capire i bisogni del cliente” svoltosi giovedì 18 febbraio alle 19. Scopriremo come intervistare i clienti facendo le giuste domande per

Senza categoria

Digitalizza il terzo settore con Google

Nell’ambito del programma di sostegno per piccole e micro imprese SOS Mentoring lanciato da Youth Business International grazie al sostegno di Google.org, MicroLab ha organizzato un ciclo di quattro webinar dedicato al terzo settore tenuti da docenti Google per aiutare le organizzazioni a digitalizzarsi. Il ciclo di webinar ha l’obiettivo di aiutare le organizzazione a utilizzare gli strumenti digitali per migliorare il coordinamento interno, la comunicazione

Senza categoria

Vendere online con google ads

Giovedì 11 febbraio  si è svolto il webinar gratuito “Vendere online con google ads” coi business mentor MicroLab Andrea Garello Cantoni e Cristiano Lugarà .  Durante il webinar abbiamo visto come impostare una campagna con google adword per promuoversi e incrementare le vendite.  Il webinar rientra nell’ambito del programma SOS Mentoring, lanciato da Youth Business International grazie al sostegno di Google.org,  che ha

Vendere online coi social

Giovedì 28 gennaio, si è svolto il webinar  “Vendere online coi social” coi Business Mentor MicroLab Andrea Garello Cantoni e Cristiano Lugarà. Abbiamo parlato di come utilizzare i social network e in particolare Facebook e Whatsapp Business per vendere facendo anche un confronto con altri canali promozionali. Il webinar rientra nell’ambito del progetto Google Grant  che ha l’obiettivo di fornire strumenti, conoscenze

Senza categoria

Value proposition Canvas: come capire cosa vuole il cliente

Value proposition Canvas: come capire cosa vuole il cliente: questo il tema del webinar svoltosi il 14 gennaio col business mentor MicroLab Cristiano Lugarà .  Utilizzando il value proposition canvas, impareremo a riconoscere le esigenze dei clienti per individuare in modo corretto i loro reali bisogni e metterli in relazione con il valore che la tua azienda può offrirgli.  Il webinar

I primi passi per avviare un’impresa | 17 dicembre

Quali sono i primi passi per avviare un’impresa? Ne parliamo durante il webinar svoltosi giovedì 17 Dicembre  coi Business mentor MicroLab Giuseppe Papa e Antonio Zaccagni. Il webinar rientra nell’ambito del progetto Up to Youth sostenuto da Citi Foundation che ha l’obiettivo di fornire strumenti, conoscenze e competenze per l’aspirante imprenditore ed è organizzato in collaborazione con Città Metropolitana di Bologna e Progetti d’impresa.

3 dicembre: Vendere coi social

Giovedì 3 Dicembre si è svolto il webinar “Vendere con i social network”. Abbiamo parlato di come utilizzare i social network e in particolare Facebook per vendere facendo anche un confronto con altri canali promozionali, coi docenti e Business Mentor MicroLab Andrea Garello Cantoni e Cristiano Lugarà. Il webinar rientra nell’ambito del progetto Up to Youth sostenuto da Citi Foundation che ha l’obiettivo di

Strumenti Aziendali: Business Plan e Controllo di Gestione

Giovedì 19 Novembre,  si è svolto il webinar “Strumenti aziendali: Business Plan e Controllo di Gestione”. In questo incontro Fabrizio Bruno, Mentor MicroLab, ci ha parlato di  Business Plan e controllo di gestione, strumenti utili per avviare e monitorare l’andamento della propria attività. Il webinar rientra nell’ambito del progetto Up to Youth sostenuto da Citi Foundation che ha l’obiettivo di fornire strumenti,