Emergenza lavoro e microcredito

In collaborazione con Rotary International – Distretto 2031, il progetto prevede il versamento, da parte del Rotary, di un importo iniziale di 125.000 euro per la costituzione di un fondo di garanzia a sostegno dei finanziamenti erogati da PerMicro alle aziende che saranno selezionate dal comitato misto formato da rotariani e funzionari di PerMicro. Grazie al fondo, che copre il rischio d’insolvenza, le condizioni praticate saranno inferiori a quelle medie di mercato.

Contemporaneamente, PerMicroLab Onlus si occuperà dell’accompagnamento agli imprenditori nel Nord Piemonte, Valle d’Aosta e zone limitrofe.

L’obiettivo è quello di avviare od ampliare attività economiche che presentino un progetto “sostenibile” nel territorio del Distretto 2031, Nord Piemonte e Valle D’Aosta. Saranno privilegiate iniziative promosse da giovani imprenditori.

Per maggiori informazioni visita il sito del progetto.

Ultime news

News

Bilancio Sociale 2020

Anche quest’anno tempo di bilanci per la nostra Associazione. Il 2020 è stato un anno di cambiamenti e di grandi sfide. I piccoli imprenditori sono quelli che hanno subito le

Leggi Tutto »
Scroll to Top