Emergenza lavoro e microcredito

In collaborazione con Rotary International – Distretto 2031, il progetto prevede il versamento, da parte del Rotary, di un importo iniziale di 125.000 euro per la costituzione di un fondo di garanzia a sostegno dei finanziamenti erogati da PerMicro alle aziende che saranno selezionate dal comitato misto formato da rotariani e funzionari di PerMicro. Grazie al fondo, che copre il rischio d’insolvenza, le condizioni praticate saranno inferiori a quelle medie di mercato.

Contemporaneamente, PerMicroLab Onlus si occuperà dell’accompagnamento agli imprenditori nel Nord Piemonte, Valle d’Aosta e zone limitrofe.

L’obiettivo è quello di avviare od ampliare attività economiche che presentino un progetto “sostenibile” nel territorio del Distretto 2031, Nord Piemonte e Valle D’Aosta. Saranno privilegiate iniziative promosse da giovani imprenditori.

Per maggiori informazioni visita il sito del progetto.