Financial education: incontri gratuiti a Rieti

Financial  Education: due incontri gratuiti per imparare a usare consapevolmente il denaro rivolto a titolari di protezione internazionale.

Financial Education è il ciclo di due incontri gratuiti di educazione finanziaria rivolto a titolari di protezione internazionale.

Gli incontri si svolgeranno il 18 e 19 Novembre dalle 15.00 alle 18.00 presso il SAI – centro Caritas, via Sant’Agnese,26 – Rieti.

Gli incontri hanno l’obiettivo di introdurre all’uso consapevole del denaro, mostrando gli strumenti più utilizzati per il trasferimento del denaro e per la gestione dei pagamenti virtuali, le applicazioni e i prodotti essenziali per gestire i risparmi. Fornisce, inoltre, suggerimenti e spunti utili per redigere e monitorare il proprio bilancio individuale.

Per iscriversi chiamare il 3896373750, o inviare una email a sara.schiano@associazionemicrolab.it

Il ciclo, organizzato dall’Associazione MicroLab, rientra nell’ambito del progetto Destinazione Comune, iniziativa finanziata dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020 (FAMI) che intende realizzare percorsi integrati, multi azione e personalizzati per la piena partecipazione e l’inclusione socio-economica (casa, lavoro) e socio-culturale (socializzazione, in-formazione, sensibilizzazione) dei titolari di protezione internazionale nella regione Lazio.

Docente del corso Roberta Marietti, Business Mentor MicroLab

Roberta Marietti è laureata all’estero in Ingegneria Commerciale e Master in Finance. Ha lavorato per la  PriceWaterhouseCoopers come consulente,  per banche di investimento come Analista Finanziario ed ha effettuato docenze universitarie in materia di Economia, Finanza e mercati finanziari.In Italia ha lavorato per alcune aziende sia in ambito di consulenza aziendale che come sviluppo commerciale. Adesso è una consulente aziendale freelance ed è Business Mentor di Microlab per l’Abruzzo e le Marche, dove assiste giovani imprenditori nelle prime fasi di avvio e/o sviluppo delle loro attività d’impresa. Svolge, inoltre, attività di formazione sui temi dello sviluppo di impresa ed educazione finanziaria.