Gli incentivi statali per l’assunzione di donne

Quali le agevolazioni previste per l’assunzione di donne vittime di violenza?

Mercoledì 26 gennaio dalle 17 il webinar  “Gli incentivi statali per l’assunzione di donne” nell’ambito della campagna di crowdfunding Women to be free.

Il webinar, curato dallo studio legale internazionale Dla Piper, intende fornire una panoramica delle agevolazioni disponibili per le aziende per l’assunzione di donne over 50 o vittime di violenza.  La normativa italiana infatti prevede una serie di agevolazioni spesso non conosciute dalle aziende, pensate per favorire l’inserimento lavorativo di donne che vivono situazioni di fragilità.

L’iniziativa è legata alla raccolta fondi attiva su Gofundme che intende finanziare 5 borse lavoro per donne vittime di violenza.  La raccolta è collegata all’omonimo progetto Women to be free rivolto a donne vittime di violenza accolte in case rifugio in Emilia Romagna, Campania, Lazio, Molise e Abruzzo,che nasce dalla collaborazione tra l’Associazione MicroLab, l’associazione Terra e Pace, Dla Piper e PerMicro con le cooperative sociali BeFree, Case delle donne e coop. E.V. A.

Il progetto prevede un innovativo percorso di formazione integrato che si concentra sui temi della comunicazione empatica, dei diritti sul lavoro ed educazione finanziaria, con l’obiettivo di facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro delle partecipanti.

Per partecipare al webinar basta compilare il form in fondo alla pagina.

Docenti del webinar

Alessandro Martinelli, socio, dipartimento tax