A settembre quattro appuntamenti online per parlare di imprese migranti coi rappresentanti della Commissione Europea: Growing Europe Conference.

Il ciclo di coferenze Growing Europe riunisce migranti, rifugiati, responsabili politici, ONG e imprese private per promuovere l’integrazione degli imprendiori migranti nel tessuto imprenditoriale europeo.

Per quattro giovedì consecutivi a partire dal 3 settembre, dalle 14:30 su Zoom, un confronto aperto sulle imprese migranti: quale il loro impatto in Europa, come supportare gli imprenditori migranti e garantire un’imprenditorialità inclusiva e cosa riserva il futuro post Covid-19.

Le conferenze sono promosse dalle reti europee per l’imprenditoria migrante M-UP, EMEN e MAGNET, e si svolgeranno in inglese.

Per partecipare è necessario registrarsi.

Elenco degli speakers sul sito https://www.growing-europe.eu/

Programma:

3 settembre, 14:30 – 16:40 | L’importanza degli imprenditori migranti
Conferenza di apertura del Commissario Europeo per gli affari interni, Ylva Johansson, seguita da una sessione interattiva su come i programmi di imprenditorialità inclusiva stanno rispondendo al Covid-19.

Registrati qui

10 settembre, 14:30 – 16:40 | Necessità e supporto per imprenditori migranti
La seconda sessione della conferenza online Growing Europe si concentra sulle esigenze degli imprenditori migranti e sul come supportarli, con sessioni specifiche su accesso al credito, coaching e tutoraggio e imprese sociali.

Registrati qui

17 settembre, 14:30 – 16:40 | Imprenditorialità inclusiva
Una delle sfide più grandi per i migranti che aprono attività commerciali è la burocrazia. Durante il terzo incontro parleremo del problema della burocrazia nell’apertura di attività commerciali, di come superarla e delle opportunità della digitalizzazione per le imprese.

Registrati qui

24 settembre, 14:30 – 16:30 | Futuro e potenziale dell’imprenditoria migrante
La quarta e ultima sessione della conferenza si concentra sul futuro dell’imprenditorialità dei migranti in Europa. L’importanza della collaborazione per surpare la crisi post Covid-19. Durante la sessione interattiva parleremo delle storie di imprenditoria migrante e delle opportunità che l’imprenditorialità offre alle donne migranti di entrare nel mercato del lavoro.

Registrati qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.