Growing Europe Conference settembre 2020

A settembre quattro appuntamenti online per parlare di imprese migranti coi rappresentanti della Commissione Europea: Growing Europe Conference.

Il ciclo di coferenze Growing Europe riunisce migranti, rifugiati, responsabili politici, ONG e imprese private per promuovere l’integrazione degli imprendiori migranti nel tessuto imprenditoriale europeo.

Per quattro giovedì consecutivi a partire dal 3 settembre, dalle 14:30 su Zoom, un confronto aperto sulle imprese migranti: quale il loro impatto in Europa, come supportare gli imprenditori migranti e garantire un’imprenditorialità inclusiva e cosa riserva il futuro post Covid-19.

Le conferenze sono promosse dalle reti europee per l’imprenditoria migrante M-UP, EMEN e MAGNET, e si svolgeranno in inglese.

Per partecipare è necessario registrarsi.

Elenco degli speakers sul sito https://www.growing-europe.eu/

Programma:

3 settembre, 14:30 – 16:40 | L’importanza degli imprenditori migranti
Conferenza di apertura del Commissario Europeo per gli affari interni, Ylva Johansson, seguita da una sessione interattiva su come i programmi di imprenditorialità inclusiva stanno rispondendo al Covid-19.

Registrati qui

10 settembre, 14:30 – 16:40 | Necessità e supporto per imprenditori migranti
La seconda sessione della conferenza online Growing Europe si concentra sulle esigenze degli imprenditori migranti e sul come supportarli, con sessioni specifiche su accesso al credito, coaching e tutoraggio e imprese sociali.

Registrati qui

17 settembre, 14:30 – 16:40 | Imprenditorialità inclusiva
Una delle sfide più grandi per i migranti che aprono attività commerciali è la burocrazia. Durante il terzo incontro parleremo del problema della burocrazia nell’apertura di attività commerciali, di come superarla e delle opportunità della digitalizzazione per le imprese.

Registrati qui

24 settembre, 14:30 – 16:30 | Futuro e potenziale dell’imprenditoria migrante
La quarta e ultima sessione della conferenza si concentra sul futuro dell’imprenditorialità dei migranti in Europa. L’importanza della collaborazione per surpare la crisi post Covid-19. Durante la sessione interattiva parleremo delle storie di imprenditoria migrante e delle opportunità che l’imprenditorialità offre alle donne migranti di entrare nel mercato del lavoro.

Registrati qui

Ultime news

News

Bilancio Sociale 2020

Anche quest’anno tempo di bilanci per la nostra Associazione. Il 2020 è stato un anno di cambiamenti e di grandi sfide. I piccoli imprenditori sono quelli che hanno subito le

Leggi Tutto »
Scroll to Top