Impatto Sociale

2018 up to youth

"Up to Youth" Formazione per under35

Up To Youth, il cui format è stato sviluppato nel 2013, è un percorso completamente gratuito rivolto a persone che vogliono avviare un’attività d'impresa.

Il percorso si sviluppa in tre incontri della durata di tre ore che affrontano gli argomenti essenziali da conoscere per aprire un'attività d'impresa.

Up to Youth 2016 :  6 città 11 sessioni

Up to Youth 2017: 6 città 8 sessioni

Up to Youth 2018: 8 città 8 sessioni

"Mettiamoci in gioco: il futuro è mio!": orientamento al lavoro

Il percorso di orientamento al lavoro per gli istituti superiori"Mettiamoci in gioco: il futuro è mio!"  ha l’obiettivo di aiutare i ragazzi ad orientarsi nel contesto del mondo del lavoro, scegliere la giusta facoltà e la tipologia di lavoro  più adatta alle proprie attitudini.

Il programma, lanciato nell’anno scolastico 2016/2017 è giunto alla sua terza edizione e si è svolto nelle seguenti città: Torino, Napoli, Novara, Pescara.

Alternanza scuola lavoro Associazione Permicrolab
Impatto sociale associazione MicroLab

Supporto ai microimprenditori

I nostri numeri

In base alla ricerca pubblicata nel 2018 dal Centro Tiresia del Politecnico di Milano sull’impatto sociale del microcredito alle imprese di PerMicro, nostro partner, il 67% degli imprenditori supportati dai nostri Mentor ritiene che il percorso di accompagnamento sia stati efficace.

In termini di generazione di posti di lavoro in media 2 imprese su 3 hanno assunto 1 persona e ognuna ha creato 2 nuovi posti di lavoro.

Scarica il report su Impatto Sociale

Scarica il report Focus su impresa giovani

I nostri numeri

Up to Youth