Italian Woman Entrepreneur of the Year Award 2019

Woman Entrepreneur 2019 award

Italian Woman Entrepreneur of the Year Award 2019, aperte fino al
20 gennaio le candidature per la IV edizione del concorso che premia le donne imprenditrici sociali.

Anche quest’anno il premio si svolgerà a Napoli, presso Dialogue Place il prossimo 8 marzo. Nella giuria che selezionerà la vincitrice italiana anche Corrado Ferretti, Presidente dell’Associazione Microlab Onlus.

La competizione si svolge nell’ambito del premio internazionale Impact2, a cura della rete di incubatori sociali INCO, e sostiene le donne che in tutto il mondo hanno scelto l’imprenditorialità come percorso di vita e di emancipazione nonché come strumento per rispondere alle sfide sociali e ambientali delle proprie comunità.

La vincitrice italiana parteciperà alla finale internazionale di Impact2 a Parigi il prossimo 28 marzo. Gli altri paesi partecipanti alla competizione internazionale sono Marocco, Israele, Francia, Stati Uniti, Sudafrica, Cina (Hong-Kong), Italia, Bangladesh, Lussemburgo. In ciascun paese una giuria composta dai membri locali della rete INCO selezionerà l’imprenditrice che rappresenterà il proprio paese a Parigi.

Possono partecipare alla competizione imprenditrici startupper con: meno di cinque anni di esistenza (take-off o pre-development stage), un business model sostenibile (attività di lungo periodo), un impatto sociale o ambientale (la start-up deve proporre soluzioni innovative che contribuiscono ad affrontare problemi sociali o ambientali nel proprio paese o all’estero).

Ulteriori informazioni e il bando completo sul sito Dialogue Place

Write a comment:

Your email address will not be published.