Laboratori di artigianato digitale gratuiti con FORK

Da dicembre attivi i percorsi laboratoriali di artigianato innovativo e di accompagnamento alla creazione di impresa nell’ambito del progetto “ForK People to change”, di cui l’Associazione Microlab è Partner.

È ancora possibile iscriversi, ma i posti sono limitati

I laboratori si svolgono presso il complesso monumentale sito in Vico Sottomonte a Ventaglieri – Angolo Vicolo Lepre a Napoli e sono rivolti a giovani tra i 18 e i 35 anni. L’obiettivo generale del progetto è la realizzazione di un centro di sviluppo locale che favorisca la creazione delle condizioni per l’inserimento sociale e lavorativo dei giovani e che possa avere ricadute positive sul territorio in termini sociali, economici e culturali.

Nell’ottica di valorizzare l’unione tra “antichi mestieri” e nuove tecnologie, ForK si propone di far emergere le potenzialità artistiche, artigiane ed imprenditoriali dei giovani del territorio e di accompagnarli in una formazione specifica, volta all’acquisizione di quelle competenze tecniche e del “saper fare” oggi essenziali nel mondo del lavoro.

I laboratori gratuiti di upcycling, robotica e domotica e digital fabrication sono già attivi.

Per ulteriori informazioni scrivere alla  pagina FB ,  o chiamare allo 081 41 24 04.