Mentoring

Cos'è il mentoring

Il termine Mentoring descrive una relazione nella quale una persona con meno competenze e esperienza, Mentee, è supportata durante un percorso di apprendimento e/o sviluppo da un’altra persona dotata di maggiore esperienza e competenza che assume il ruolo di Mentor.

Attraverso un percorso di accompagnamento che consiste in momenti di riflessione, incoraggiamento e supporto pratico, il Mentor affianca il Mentee aituandolo a sviluppare e migliorare un business nuovo o già esistente, mettendo a disposizione le proprie competenze ed esperienze.
In una relazione di Mentoring sono centrali la fiducia ed il rispetto reciproci: è infatti una relazione biunivoca nella quale entrambe le persone hanno la possibilità di imparare sempre qualcosa di nuovo, confrontarsi con idee differenti e poter crescere da un punto di vista professionale e personale.

In particolare, i Business Mentor di MicroLab Onlus, assistono e supportano gli aspiranti imprenditori:

• nella fase di analisi della sostenibilità dell'idea d'impresa
  • nelle prime fasi di avvio e/o sviluppo delle loro attività d'impresa.
Ph_Dernio_Sheila-106 (FILEminimizer)

Hai bisogno di un Mentor per sviluppare la tua impresa?

Hai la stoffa giusta per diventare Mentor volontario?