Microcredito per Brescia – Strumento di sviluppo locale

L’iniziativa è promossa da PerMicroLab Onlus insieme a Acli, Ubi Banco di Brescia, Cisl, Fondazione Comunità Bresciana Onlus e Fondazione Opera Caritas San Martino, realtà impegnate attivamente nel supporto e nello sviluppo dell’economia locale.

Il progetto nasce per fornire uno strumento di accesso al credito a sostegno della creazione di micro attività economiche finalizzate all’inserimento lavorativo di giovani, donne, immigrati e soggetti fuoriusciti dal mercato del lavoro.

Il microcredito è stato erogato da PerMicro per acquistare strumenti da lavoro, acquistare merce e licenze, pagare le spese del negozio, accedere alla formazione professionale per l’avvio d’impresa o sostenere altre spese per l’attività.

Per maggiori informazioni leggi la brochure dell’iniziativa.