MicroLab aderisce a Torino Social Impact

MicroLab entra a far parte del network dedicato all’imprendtorialità ad elevato impatto sociale Torino Social Impact

Torino Social Impact

Torino Social Impact è un’alleanza tra imprese e istituzioni pubbliche e private che offrono servizi per lo sviluppo dell’imprendtorialità ad elevato impatto sociale ed intensità tecnologica nell’area metropolitana torinese.

I membri del network hanno aderito agli obiettivi del Memorandum of Understanding e operano nell’area metropolitana torinese nel campo dell’innovazione sociale e della finanza a impatto sociale.

L’obiettivo principale è favorire lo sviluppo sociale ed industriale della città mettendo in rete le risorse del territorio, quali la storica vocazione all’imprenditorialità sociale, la densità di capacità tecnologiche sul territorio e la importanti investitori finanziari orientati all’impatto sociale.

Torino social impact

L’iniziativa nasce dall’osservazione che si stia affermando, a livello globale, una nuova generazione di innovatori, imprese ed investitori finanziari che, sfruttando le nuove opportunità tecnologiche, sanno coniugare la capacità di produrre intenzionalmente impatti sociali positivi con la sostenibilità e la redditività economica e finanziaria delle loro iniziative. Produrre intenzionalmente impatti sociali significa concretamente saper trovare risposte e soluzioni a bisogni sociali emergenti, cambiando in modo significativo e permanente le condizioni di vita delle persone.

Per saperne di più Torino Social Impact