Giovedi 9 Luglio si è svolto il webinar Misure di supporto economico alle micro-imprese, all’interno del programma di Supporto per piccoli imprenditori contro la crisi Covid-19 lanciato da MicroLab in collaborazione con Youth Business International grazie al sostegno di Google.org.

Durante il webinar abbiamo parlato delle misure a supporto per la liquidità delle imprese con contributi a fondo perduto statali, prestiti garantiti per le PMI fino a 25.000 euro requisiti d’accesso e come fare, agevolazioni affitti e locazioni, riduzione degli oneri ed nuove opportunità. Docenti del webinar i Business Mentor MicroLab Antonio Zaccagni e Paolo D’ Agostino.

Paolo D'Agostino

Laurea in giurisprudenza presso Facoltà di Giurisprudenza di Bari, completamento della pratica forense e collaborazione professionale in attività contenziosa e stragiudiziale e completamento pratica forense. Oggi mi occupo di: consulenza legale alle imprese nelle tematiche relative ad attività di valutazione e due diligence; analisi - pianificazione – valutazione e tutela delle strategie di recupero dei crediti e pianificazione dei debiti; valutazione della situazione patrimoniale attraverso esame di visure ipotecarie - catastali e bollettini informativi.

Con Antonio Zaccagni abbiamo fondato un'associazione D&C Euro Project con il fine di fornire servizi di varia natura oltre alla formazione alle imprese, avvalendoci dell'esperienza di vari professionisti con cui vi è uno stabile collegamento.

Antonio Zaccagni

Dottore Commercialista e Revisore legale dei conti. Consegue laurea con lode in Economia e Commercio presso l'Università degli Studi di Bari. Svolge la professione in Bari occupandosi principalmente di gestione contabile, amministrativa e fiscale nonchè di applicazione delle norme societarie; diritto tributario, fiscalità nazionale ed internazionale, contenzioso tributario sia delle persone fisiche sia della società; corporate – M&A; valutazione di aziende e investimenti, due diligence contabili e finanziarie; redazione di bilanci individuali e consolidati secondo i principi contabili italiani e IFRS – IAS; crisi e ristrutturazione d’impresa; riorganizzazione di patrimoni familiari e gestione del passaggio generazionale d’impresa;
organizzazioni non profit e Terzo Settore.