O la borsa, o la vita!

In una situazione di crisi economica, le famiglie sentono più viva la necessità di amministrare il denaro in modo rigoroso e responsabile. È stata così promossa un’iniziativa volta a far conoscere gli strumenti finanziari, a insegnare a fare un bilancio domestico, a pianificare le spese di famiglia.

L’iniziativa era volta ad offrire un servizio d’informazione, formazione e consulenza per le famiglie attraverso lo sviluppo di incontri di gruppo e consulenza individuale in tema di:
– Educazione all’uso responsabile del denaro;
– Bilancio domestico;
– Strumenti finanziari;
– Rischi dell’indebitamento.

I corsi si sono tenuti a Torino, Mondovì, Novara e Asti.

Il progetto è stato realizzato con la collaborazione di ACU Piemonte, nell’ambito del programma generale d’intervento 2009/2010 della Regione Piemonte, con l’utilizzo dei fondi del Ministero dello Sviluppo Economico.

Per maggiori informazioni leggi la brochure dell’iniziativa.