Ottobre mese dell’educazione finanziaria: parliamo di inclusione

Ottobre è il mese dell’educazione finanziaria e sono tante le iniziative in corso, e noi vogliamo focalizzare l’attenzione sul tema dell‘inclusione finanziaria, del perchè è importante e cosa significa in concreto.

Chi è escluso dai servizi finanziari, quali conto corrente, prestito personale, mutuo casa, ecc., non ha l’occasione di migliorare la propria qualità di vita, di creare una piccola impresa, di migliorare le condizioni della propria famiglia come spiega in questo video il nostro Presidente Corrado Ferretti

Il progetto IncludiMi vuole dare la possibilità a categorie fragili, quali #neet #caregiver e #donne vittime di violenza, di migliorare il proprio #benesserefinanziario e accedere a dei servizi finanziari di base introducendo nuovi criteri per la valutazione del merito creditizio.
IncludiMi è un progetto lanciato da Experian in collaborazione con Associazione Microfinanza e Sviluppo ONLUS ed Associazione MicroLab