Le attività che mettiamo in campo sono rese possibili dalla rete di sostenitori e volontari che condividono i nostri ideali e principi: aiutare giovani e piccoli imprenditori a crescere non solo in ambito di business, ma come persone grazie alla condividere gratuita e libera delle proprie conoscenze e esperienze, che è alla base del percorso di mentoring.

mentor microlab
Giorgio e Azar, Mentor e Mentee

Amiamo il mentoring per questa sua capacità di connettere le persone grazie ad un rapporto basato unicamente sulla reciproca fiducia. Un rapporto alla pari in cui il mentee viene valorizzato nel suo specifico modo di essere e sostenuto nella sua crescere umana e professionale da un mentor che trae gioia e soddisfazione dal vedere che il suo lavoro è utile e che fa la differenza sul futuro delle persone.

Giuseppe Papa, business mentor MicroLab da diversi anni, ci racconta che la sua più grande soddisfazione come Mentor è essere ricontattato anche dopo la fine del percorso di mentoring dai propri mentee per ricevere un consiglio su scelte strategiche per la propria azienda, perchè durante il percorso si è instaurato un rapporto di stima e fiducia reciproca.

Nel 2019 MicroLab ha avviato 195 percorsi di mentoring. Il 29% ha coinvolto aspiranti imprenditori, che sono stati aiutati a dai mentor a sviluppare un business plan sostenibile e il 71% microimprenditori in fase di startup d’impresa. Gli accompagnamenti hanno riguardato per il 74% italiani e 26% impenditori stranieri.

Tutto ciò è reso possibile dai business mentor volontari che mettono a disposizione le loro competenze e il loro tempo per aiutare gli altri, e grazie ai nostri finanziatori.

Tra questi da diversi anni c’è l’accademia di formazione finanziaria Moneysurfers fondata da Davide Francesco Sada e Enrico Garzotto, che hanno di moltiplicare il loro impegno a favore di micro e piccoli imprenditori in difficoltà a causa dell’emergenza Covid-19, devolvendo il ricavato di 5000 copie del loro libro “La felicità fa i soldi” alla nostra associazione.

Ciò ci consentirà di affiancare e formare gratuitamente gli imprenditori in difficoltà per affrontare le sfide post Covid-19.

Acquista il manuale per crescere e far ripartire le piccole imprese italiane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.