L’associazione Microlab entra nell’European Microfinance Network

L’Associazione Microlab entra a far parte dell’European Microfinance Network

L’European Microfinance Network (EMN) è un network, con sede a Bruxelles, che accoglie organizzazioni senza scopo di lucro, che promuovono la microfinanza come strumento per combattere l’esclusione sociale e finanziaria in Europa attraverso il lavoro autonomo e la creazione di microimprese.

Il nucleo di EMN è composto da organizzazioni che hanno lo scopo di fornire assistenza e servizi finanziari a persone svantaggiate. Il lavoro della rete è supportato anche da aziende, organizzazioni come reti nazionali, università, fornitori di servizi al settore o banche che si occupano di microfinanza europea e che supportano lo sviluppo della microfinanza in Europa.