Progetto ESSEI: Empowering small social enterprises in Italy

social-enterprise

MicroLab è partner del progetto ESSEI: Empowering small social enterprises in Italy sostenuto dal Programma Europeo EaSI -Employment and Social Innovation.

L’obiettivo del progetto è quello di contribuire allo sviluppo del mercato italiano della finanza sociale, avviando la progettazione di uno strumento finanziario che riesca a rispondere adeguatamente alla domanda effettiva di finanza sociale delle imprese sociali italiane.

L’iniziativa mira ad aprire la strada alla cooperazione tra diverse tipologie di investitori privati ​​e pubblici, che potrebbero fornire una diversa fonte di finanziamento, consentendo reali opportunità di accesso ai finanziamenti per le Imprese Sociali e favorendo la creazione di reti territoriali e cluster di Imprese Sociali.

Il programma intende anche supportare la crescita delle imprese sociali fornendo strumenti educativi, servizi di coaching e mentoring al fine di definire un modello di business più chiaro ed efficiente.

Il progetto ha ricevuto il sostegno finanziario del Programma dell’Unione Europea per l’occupazione e l’innovazione sociale “EaSI” (2014-2020) e si svolge da ottobre 2020 a settembre 2022.

Partner del progetto: Microfinanza, Phitrust SA, Microlab, The Hub Sicilia Soc. Coop.

Ultime news

Corsi e Webinar

Gli incentivi statali per l’assunzione di donne

Quali le agevolazioni previste per l’assunzione di donne vittime di violenza? Mercoledì 26 gennaio dalle 17 il webinar  “Gli incentivi statali per l’assunzione di donne” nell’ambito della campagna di crowdfunding

Leggi Tutto »
Put a mentor in your life
Corsi e Webinar

Put a mentor in your life

Hai un’idea di business e non sai come svilupparla?  Scopri se il business mentoring fa per te: giovedì 13 gennaio alle 18:00 il webinar gratuito “Put a mentor in your

Leggi Tutto »
Scroll to Top