Venerdì 22 maggio si è svolto il webinar Ripensare la propria attività ai tempi del Covid-19, primo del programma di Supporto per piccoli imprenditori contro la crisi Covid-19 lanciato da MicroLab in collaborazione con Youth Business International grazie al sostegno di Google.org.

Durante il webinar abbiamo parlato di come ridefinire i modelli di business per adeguarli alle nuove esigenze. Siamo partiti da un’analisi dei cambiamenti in essere per immaginare possibili soluzioni per far ripartire le attività, suggerendo strumenti e nuove modalità di lavoro, valutando anche gli eventuali rischi e opportunità.

Docenti del webinar i Business Mentor MicroLab Francesco Ranghiasci e Marco Barbieri.

 

Francesco Ranghiasci

Sono un designer e facilitatore di processi. Porto il design thinking e la progettazione ad alto impatto sociale in aziende e amministrazioni pubbliche per creare soluzioni che migliorano la vita di persone, comunità ed organizzazioni.

Negli ultimi 10 anni ho prototipato servizi, progettato business e creato cose nuove con più di 100 partner. Dal 2017 sono volontario MicroLab nella veste di mentor e formatore.

Marco Barbieri 

Laurea in Economia – Finanza e Controllo, Mba e Master in Tecnologie Sanitarie dopo un diploma tecnico in Informatica. Da quasi un anno sono dirigente amministrativo nella Pubblica Amministrazione occupandomi di sviluppo dei progetti e servizi digitali favorendo revisioni organizzative. In precedenza ho ricoperto incarichi volti alla gestione e sviluppo progetti complessi in ambito ICT, risorse umane, consulenze aziendali in ambito vendite, marketing, comunicazione, organizzazione e qualità e formazione su tematiche inerenti la leadership, il project management, il marketing e la gestione del cambiamento.Sono Mentor per MicroLab dal 2018. Amo amicizia e filosofia.