Riunione annuale MicroLab 2019

Il 22 e 23 novembre si è svolga a Genova la tradizionale riunione annuale dei Business Mentor Volontari MicroLab.

E’ un’occasione d’incontro dal vivo per i Mentor dell’Associazione dislocati in 11 Regioni, un momento per fare il punto sulle attività svolte e lavorare insieme per progettare le attività da svolgere l’anno successivo.

Quest’anno la riunione è iniziata con una serie di ospiti che hanno contribuito con i loro interventi a focalizzare l’attenzione sui motivi e i valori che spingono a scegliere di diventare Mentor e che guidano le attività dell’Associazione.

Manuela Arata

Abbiamo scelto delle parole chiave per tracciare il sentiero degli interventi dei nostri ospiti tra cui: Manuela Arata, CNR innovazione e Consigliera del Sindaco per Start Up e Innovazione, Orazio Zacà, Responsabile rete di PerMicro, Ettore Navone, Esperto di cammini, Pietro Buffa, ex primario del Gaslini e medico volontario da 35 anni in Africa, Francesco Bocciardo, oro nuoto paralimpico. La serata è stata moderata dal giornalista Vittorio Pasteris.

Orazio Zacà

Manuela Arata ci ha parlato di #innovazione, della sua esperienza come direttrice del festival delle scienze e dei progetti futuri per la città di Genova. Orazio Zacà di #collaborazione, quella tra MicroLab e PerMicro che ha consentito a tanti microimprenditori di avere il sostegno di un Business Mentor per far fiorire la propria impresa.

Ettore Navone ci ha parlato di #percorsi, lui che ne ha fatti tanti, e delle similitudini col mentoring: di come motivarsi per raggiungere la meta ma non dimenticare di vivere appieno il viaggio per crescere insieme agli altri. Pietro Buffa ci ha raccontato la sua esperienza di #volontario in Africa come medico. Un’esperienza che porta avanti da più di 35 anni che gli ha fatto vivere tanti momenti di difficoltà e tanti momenti di gioia.

Infine ci ha parlato di #obiettivi l’oro nuovo paralimpico Francesco Bocciardo, che ci ha raccontato di come sia importante la costanza e la tenacia per arrivare a raggiungere grandi obiettivi.

Su facebook l’album completo con le foto della serata. A seguire il video dedicato alla riunione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.