M-UP è una rete che riunisce oltre 20 organizzazioni di tutta Europa esperte nel sostenere i migranti nella sfida di aprire una propria attività imprenditoriale di successo. Per aiutare gli imprenditori migranti a creare attività fiorenti e dare quei contributi positivi alle società europee, Youth Business International (YBI) insieme ai membri di SPARK e YBI MicroLab, KIZ e il sub-membro di Youth Business Spain Autoocupació hanno fondato la rete M-UP per far crescere e scalare le imprese migranti agendo come intermediario tra i migranti e le organizzazioni di esperti. I partner di M-UP promuovono le migliori pratiche, condividono informazioni e offrono una piattaforma per sostenere le opportunità degli imprenditori migranti di fronte alle istituzioni europee.

Come parte di questo programma, MicroLab ha creato i laboratori di apprendimento M-UP. Si tratta di eventi online volti a riconoscere, analizzare e valutare migliori pratiche e strumenti, promuovere lo scambio di conoscenze e simulare la redazione di proposte in linea con i criteri e gli obiettivi delle istituzioni europee per supportare le imprese migranti. Si sono svolti fin’ora tre laboratori che hanno incoraggiato scambi fruttuosi tra 36 organizzazioni membri, imprenditori, esperti e project manager di organizzazioni dell’UE.

Dal lavoro svolto durante questi laboratori nasce M-Up Labs Toolkit, per condividere con altre organizzazioni i migliori tools per aiutare gli imprenditori migranti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.