Tools gratuiti a supporto di aspiranti e micro imprenditori

Il coronavirus ha determinato in poco tempo dei mutamenti radicali nella vita di tutti noi che mai ci saremmo immaginati. Siamo stati costretti per il bene collettivo a rinunciare alle nostre abitudini e a cercare nuovi modi e nuove vie per continuare a lavorare, per mantenere i nostri rapporti sociali, per trasmettere la nostra vicinanza e solidarietà, per restare uniti anche se distanti.

La tecnologia in questo ci è di grande aiuto: consente di abbattere le distanze fisiche, di connetterci, di rendere fecondo anche un periodo difficile come quello che stiamo vivendo.

Tante le iniziative in corso, come il portale Solidarietà Digitale, che raccoglie l’elenco di servizi gratuiti messi a disposizione da imprese e associazioni.

Noi di MicroLab vogliamo continuare a sostenere giovani e microimprenditori in questo periodo difficile.
Per questo abbiamo ideato il corso gratuito online sulla compilazione del Business Model Canvas, strumento strategico utile per sviluppare nuovi modelli di business o perfezionare quelli già esistenti, immaginando nuove strategie per affrontare imprevisti e difficoltà.

Inoltre i nostri Business Mentor Volontari sono a disposizione di chi voglia un supporto nella compilazione grazie all’attivazione degli accompagnamenti di Mentoring digitali . Richiedi il supporto di un Business Mentor

A breve nuovi aggiornamenti sugli altri strumenti che stiamo mettendo in campo per continuare a supportarvi attraverso formazioni e mentoring, soprattutto in questo periodo di cambiamenti.