Un anno di MicroLab

La nostra Associazione augura a tutti un buon Natale e un felice anno nuovo.

Con la fine dell’anno vogliamo condividere alcuni dei traguardi raggiunti grazie al sostegno e all’impegno dei nostri Business Mentor Volontari.

Abbiamo quest’anno organizzato l’offerta di percorsi di orientamento al lavoro e all’autoimprenditoria per gli istituti superiori Mettiamoci in gioco: il futuro è mio! in un catalogo. I percorsi vengono erogati nell’ambito dei Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento attraverso un corso digitale sviluppato con classroom e nel 2019 hanno partecipato ai nostri laboratori 317 studenti.

Nel 2019 abbiamo raddoppiato i numeri dei partecipanti ai percorsi di formazione per aspiranti imprenditori Up to Youth e introdotto il forma de le Pillole di Up to Youth, incontri di formazione in pillole su argomenti specifici, da svolgere sia con degli appuntamenti mensili, come è avvenuto a Genova, che in forma di seminario all’interno delle Università come a Latina con l’Università Sapienza Polo Pontino e a Pescara con l’Università G. D’Annunzio.

I Business Mentor MicroLab quest’anno hanno accompagnato nel percorso per aprire un’imprea 140 giovani e microimprenditori.

Nel 2020 proseguiranno le attività di formazione e mentoring per giovani aspiranti imprenditori con l’obiettivo di raggiungere un numero ancora maggiore di beneficiari, perchè siamo convinti che la creazione di nuove imprese sane e sostenibili sia uno strumento di sviluppo e crescita per tutta la comunità.

A tutti voi ancora i nostri migliori auguri!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.