Un’impresa di integrazione – microattrici del proprio futuro

L’iniziativa è stata finanziata da UNAR – Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali, Ministero per le Pari Opportunità e realizzata da Associazione PerMicroLab Onlus.

Il progetto si è configurato come un incentivo alla microimprenditoria femminile e accompagnamento al microcredito, con l’obiettivo di favorire le opportunità professionali e l’auto-impiego di donne in possesso di capacità imprenditoriali, attraverso percorsi di formazione e accompagnamento al microcredito.

Professionisti del settore hanno tenuto incontri individuali e di gruppo sui temi di:
– Redazione del business plan;
– Orientamento agli adempimenti legali-tributari;
– Accesso al credito;
– Accompagnamento e monitoraggio all’avviamento d’impresa;
– Utilizzo consapevole degli strumenti di credito più comuni.

Gli incontri sono stati realizzati a Firenze, Prato, Brescia, Bassano del Grappa, Padova e Vicenza.