l 10 e l’11 giugno si svolgerà a Pisa la tappa toscana dell’ Up To Youth: percorso completamente gratuito di accompagnamento all’imprenditoria rivolto ai giovani under35.
Il progetto, giunto alla III edizione, organizzato dall’Associazione MicroLab Onlus grazie al contributo di Citi Foundation, si snoderà in due incontri della durata di tre ore ciascuno che si svolgeranno lunedì 10 e martedì 11 giugno, a partire dalle 17.00 presso il coworking Nest2Hub via Sterpulino 11, Pisa.

L’evento è organizzato in collaborazione con PerMicro.

Programma:

Lunedì 10/06 – 17.00/20.00
Business Plan, forme societarie e comunicazione digitale per le piccole imprese. Come ragionare sulle soluzioni e identificare il “valore” da offrire

Formatori: dott. Francesca Di Giuseppe, PerMicro; dott. Vittorio Baicchi, Studio Baicchi&Partners consulting; dott. Riccardo di Virgilio, Trend Sinergie Sviluppo Srl

Martedì 11/06 – 17.00/20.00

Design Thinking e Business Design, esercizi pratici per l’ideazione di un prodotto/servizio

Fare impresa etica e sostenibile, i vantaggi competitivi

Formatori: dott. Francesco Ranghiaschi, Mentor MicroLab; dott. Giulia Corrado, Cross Think Lab

Testimonianza imprenditore: Giulio Cuccioli, Azimut – Treks

I partecipanti agli incontri potranno successivamente usufruire dell’assistenza gratuita dei Mentor dell’Associazione MicroLab Onlus, professionisti disponibili a dare un supporto nello sviluppo dell’idea imprenditoriale e nella compilazione del business plan. Gli aspiranti imprenditori potranno usufruire anche di contatti e servizi utili all’interno del network dell’Associazione.

Posti limitati, iscrizione obbligatoria col form seguente