L’8, 9 e 10 aprile Up to Youth a Roma: il percorso completamente gratuito di accompagnamento all’imprenditoria rivolto ai giovani under 35 .

Up to Youth è un percorso formativo di tre incontri che fornisce strumenti pratici per iniziare da zero un’avventura imprenditoriale. Il progetto, giunto alla III edizione, organizzato dall’Associazione MicroLab Onlus grazie al contributo di Citi Foundation, farà tappa a Roma l’8,9 e 10 aprile, dalle 15:00 alle 18:00, presso Urban Places, Via Tiburtina 652/A.

I tre incontri offrono una panoramica sul mondo imprenditoriale e le nozioni base per aprire una propria impresa. Durante i tre incontri le tematiche affrontate sono:  Business Model Canvas, strumento essenziale nella pianificazione strategica di un’azienda,  aspetti societari, modelli e requisiti dell’impresa,  nozioni di basi in controllo di gestione e accesso al credito. Durante la terza giornata anche testimonianze di imprenditori e di organizzazioni locali.

I partecipanti agli incontri potranno successivamente usufruire dell’assistenza gratuita dei Mentor dell’Associazione MicroLab Onlus, professionisti che attraverso il Business Mentoring daranno un supporto nello sviluppo dell’idea imprenditoriale e nella compilazione del business plan.

L’evento è organizzato in collaborazione con PerMicro e l’Associazione Migranti e Banche.

Programma

8 aprile – Business Model Canvas e Business Plan – dott. Massimiliano Zeni, dott. Fabrizio Bruno

9 aprile – Modelli d’impresa e Controllo di Gestione – dott. Claudio Cattedri, dott. Fabrizio Bruno

10 aprile – Accesso al credito – dott.ssa Adriana Coletta, a seguire testimonianze di imprenditori