Up to Youth Bari 27-28 febbraio, 1 marzo 2019

Il 27, 28 febbraio e 1 marzo “Up to Youth” a Bari: il percorso completamente gratuito di accompagnamento all’imprenditoria rivolto ai giovani under35 .

Il progetto, giunto alla III edizione, organizzato dall’Associazione MicroLab Onlus grazie al contributo di Citi Foundation, farà tappa a Bari il 27,28 febbraio e 1 marzo, dalle 15:30 alle 18:30, presso Spazio 13, Via Col. De Cristoforis 8, 70123 Bari.

Il percorso, che si compone di tre incontri della durata di tre ore ciascuno, offre una panoramica sul mondo imprenditoriale e le nozioni base per aprire una propria impresa. Durante i tre incontri le tematiche affrontate sono:  Business Model Canvas, strumento essenziale nella pianificazione strategica di un’azienda,  aspetti societari, modelli e requisiti dell’impresa,  nozioni di basi in controllo di gestione e accesso al credito. Ospiti della terza giornata imprenditori del territorio appartenenti a diversi settori di attività che daranno una propria testimonianza.

Up to Youth Bari è organizzato in collaborazione con Spazio 13

I partecipanti agli incontri potranno successivamente usufruire dell’assistenza gratuita dei Mentor dell’Associazione MicroLab Onlus, professionisti disponibili a dare un supporto nello sviluppo dell’idea imprenditoriale e nella compilazione del business plan. Gli aspiranti imprenditori potranno usufruire anche di contatti e servizi utili all’interno del network dell’Associazione.

Programma delle giornate:

27 febbraio – Business Model Canvas, a cura del dott. Rocco Ferulli

28 febbraio – Come aprire un’impresa, a cura del dott. Giuseppe Papa

1 marzo – Fonti di finanziamento, a cura dott. Francesco Schettini. Testimonianze di impenditori locali

Per partecipare iscrizione obbligatoria tramite il form sottostante. Posti limitati

Per maggiori informazioni scrivi a : uptoyouth@permicrolab.it ,  segui la pagina facebook del progetto.