Up to Youth

up to youth

Up to Youth è un percorso completamente gratuito rivolto ai giovani under 35 che vogliono aprire una propria impresa.

I corsi Up To Youth, il cui format è stato sviluppato nel 2013 in collaborazione con YBI, si concentrano sul sostegno a persone che non hanno ancora avviato un’attività e si svolgono in diverse città in tutta Italia.

Il percorso si compone di tre incontri, della durata di tre ore ciascuno, che offrono una panoramica sul mondo imprenditoriale e le nozioni base per aprire una propria impresa. Durante i tre incontri le tematiche affrontate sono:  Business Model Canvas, strumento essenziale nella pianificazione strategica di un’azienda,  aspetti societari, modelli e requisiti dell’impresa e nozioni di basi in controllo di gestione. Durante gli incontri ospiti anche imprenditori del territorio che daranno una propria testimonianza.

Chi parteciperà agli incontri potrà poi usufruire dell’assistenza gratuita offerta dai Mentor di MicroLab Onlus, professionisti disponibili a dare un supporto nella compilazone del business plan e nella verifica delle ipotesi di base del business. Le imprese avviate verranno seguite nei loro primi passi e supportate durante l’attività dai Mentor di MicroLab Onlus; possono inoltre usufruire di contatti e servizi utili all’interno del network dell’Associazione.

Avranno inoltre accesso allo strumento digitale innovativo My Business Plan,  per la pianificazione delle attività economiche, creato in esclusiva per Microlab da Accenture.

My Business Plan permette di costruire in meno di due ore un vero piano d'impresa, con descrizione del progetto, previsioni economiche e di flussi. Utilizzando i principi dell’ e-learning, My Business Plan consente a chiunque, anche privo di conoscenze di foglio elettronico o di tecnica contabile e di bilancio, di redigere un primo piano di impresa, seguendo un percorso lineare e guidato.

Prossimi Up To Youth

Il 10 e 11 ottobre, dalle 16:00 alle 19:00, “Up to Youth” a Padova: il...
Il 26-27 e 28 settembre, dalle 16:00, “Up to Youth” a Lioni: il percorso completamente...

Lasciaci la tua email e ti terremo aggiornato sui prossimi Up to Youth