Il 26 e 27 marzo “Up to Youth” a Termoli: il percorso completamente gratuito di accompagnamento all’imprenditoria rivolto ai giovani under35 .

Il progetto, giunto alla III edizione, organizzato dall’Associazione MicroLab Onlus grazie al contributo di Citi Foundation, farà tappa a Termoli il 26 e 27 marzo in collaborazione con l’Associazione Un Paese per Giovani.

L’evento si svolgerà dalle 15:30 alle 19:30, presso il Palazzo della Curia Vescovile, piazza Sant’Antonio (ingresso cancello via Oliviero), Termoli.

Il percorso, che si compone di due incontri della durata di quattro ore ciascuno, offre una panoramica sul mondo imprenditoriale e le nozioni base per aprire una propria impresa. Durante i due incontri le tematiche affrontate sono: Business Model Canvas, strumento essenziale nella pianificazione strategica di un’azienda,  aspetti societari, modelli e requisiti dell’impresa,  nozioni di basi in controllo di gestione e accesso al credito. Ospiti della seconda giornata imprenditori del territorio appartenenti a diversi settori di attività che daranno una propria testimonianza, tra cui Giuseppe Prioriello, Founder & Ceo di Packly.

I partecipanti agli incontri potranno successivamente usufruire dell’assistenza gratuita dei Mentor dell’Associazione MicroLab Onlus, professionisti disponibili a dare un supporto nello sviluppo dell’idea imprenditoriale e nella compilazione del business plan. Gli aspiranti imprenditori potranno usufruire anche di contatti e servizi utili all’interno del network dell’Associazione.

Programma delle giornate:

26 marzo – Business Model Canvas & Business Plan

27 marzo – Come aprire un’impresa: requisiti e modelli

docenti: dott. Nicola Caporaso, dott. Andrea Gabbay

Per partecipare iscrizione obbligatoria tramite il form sottostante. Posti limitati

Per maggiori informazioni scrivi a : uptoyouth@associazionemicrolab.it e segui la pagina facebook del progetto.

Write a comment:

Your email address will not be published.