webinar gratuiti terzo settore

Nell'ambito del programma di sostegno per piccole e micro imprese SOS Mentoring lanciato da Youth Business International grazie al sostegno di Google.org, MicroLab organizza un ciclo di quattro webinar dedicato al terzo settore tenuti da docenti Google per aiutare le organizzazioni a digitalizzarsi.

Il ciclo di webinar ha l’obiettivo di aiutare le organizzazione a utilizzare gli strumenti digitali per migliorare il coordinamento interno, la comunicazione verso l’esterno e prendere decisioni strategiche.  I webinar si svolgeranno a partire dal 23 settembre per quattro mercoledì consecutivi.

Per partecipare gratuitamente ai webinar compila il form in fondo alla pagina

I webinar:

  • Mercoledì 23 Settembre ore 17-18 | Strumenti per lo Smart Working I
  • Mercoledì 30 Settembre ore 17-18 | Strumenti per lo Smart Working II
  • Mercoledì 7 Ottobre ore 15-16 | Digital Marketing per no profit
  • Mercoledì 14 Ottobre ore 17-18 |  OKR, Objective and Key Results, e Data Driven Mindset per prendere decisioni organizzative 

Nei primi due webinar dedicati agli strumenti per lo smart working, ci concentreremo sull'approfondimento delle funzionalità disponibili gratuitamente per le no profit  tra i vari strumenti di Google, con particolare attenzione a suggerimenti per migliorare la comunicazione e la collaborazione all’interno  dell’organizzazione. Prevista anche una sessione pratica con esempi e casi d'uso. 

Il terzo webinar ha l'obiettivo di fornire una panoramica sugli strumenti e strategie di Digital Marketing a disposizione delle organizzazioni non profit, con un focus in particolare su Google Ads. 

Durante il quarto webinar indagheremo cosa sono e come utilizzare gli OKR, Objective and Key Results, e cosa vuol dire avere un data driven mindset nelle decisioni organizzative. 

Docenti

Mary Bordin

Mary Bordin, Partner Expertise Manager, Google Cloud Partner Programs 

Laureata in Traduzione ed Interpretariato presso l'Università' Ca' Foscari di Venezia e specializzata in Comunicazione presso l'Università di Modena e Reggio Emilia, lavora in molteplici settori in Italia, Inghilterra, Spagna e Cile prima di unirsi al team di Supporto di G Suite come Program Manager a Google Dublino. Dopo 5 anni di esperienza con  alcuni dei maggiori rivenditori di G Suite in Europa, si trasferisce nella Silicon Valley per far parte del team di Partner Programs e gestire il lancio di nuovi prodotti di Google Cloud . Attualmente sovrintende il programma di "Partner Expertise" per accreditare i partner con competenze nei prodotti e soluzioni di Google Cloud.

Daniele Cortesi

Daniele Cortesi, Partner Sales Coach, Google Cloud 

Laureato in management e con esperienze di studio in Finlandia ed India, ha iniziato la propria carriera professionale nel marketing lavorando nel settore del lusso e consumer electronics, approdando infine a Google prima come Channel Strategy & Operations Manager per l’Italia ed ora Partner Manager & Sales Coach in Google Cloud, in un progetto che ha come obiettivo principale di digitalizzazione delle imprese italiane.

Valentina Frassi

Valentina Frassi, Program Manager per Google Street View

Dal 2011 filma location e organizza la logistica per i viaggi a tempo pieno per Google. Ha iniziato la sua carriera in Google dopo essersi laureata in marketing internazionale.
Presso l'ufficio di Google a Milano, aiuta a individuare quali siti turistici e archeologici devono essere registrati. Quindi pianifica viaggi con i colleghi e quando è il momento delle riprese, indossa uno zaino con una fotocamera costruita da Google, chiamata Trekker.

Massimiliano Hofer

Massimiliano Hofer, Senior Site Reliability Engineer 

Experienced Site Reliability Engineer Tech Lead with a demonstrated history of working on large scale, highly reliable systems

Federica

Federica Moro, Commerce Specialist, Large Customer Sales

La mia missione  è guidare i clienti italiani verso strategie omnichannel per raggiungere i loro obiettivi di business, come il traffico sul sito, gli acquisti online, la generazione di lead o il traffico nei negozi. In precedenza, ha ricoperto per 2 anni il ruolo di Senior Account Manager nel team di Google Retail dove ho supportato i clienti nella digital transformation. Prima di entrare a far parte di Google, ho lavorato per più di 2 anni come Marketing Manager in una PMI dove ho gestito diversi progetti riguardanti analisi della concorrenza, CRM, innovazione di prodotto e operazioni di vendita; in precedenza, ho lavorato per 5 anni come Senior Consultant in una società di consulenza multinazionale focalizzata su process reengineering, internal audit, modelli di gestione del rischio e progetti di ristrutturazione organizzativa.

18 Settembre 2020

Trovo che sia una fantastica iniziativa…

21 Settembre 2020

Ottima iniziativa, grazie

23 Settembre 2020

Bella e utile iniziativa

29 Settembre 2020

Lodevole iniziativa

29 Settembre 2020

Interessante, grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.