Youth Business Italy: siamo partiti!

Il 9 Ottobre scorso, presso la Piazza dei Mestieri a Torino, è stato dato il via ufficiale a “Youth Business Italy” (YBItaly), il programma gestito da PerMicroLab Onlus e supportato da JP Morgan Chase Foundation, Accenture e Youth Business International.

La missione sociale dell’iniziativa è l’espansione e il miglioramento del supporto ai giovani imprenditori italiani (18-35 anni) attraverso la creazione di una rete nazionale di Mentor volontari. L’obiettivo di YBItaly è la creazione di un programma nazionale continuativo di supporto ai giovani riconosciuto anche dalle istituzioni come strumento valido per combattere il problema della disoccupazione giovanile.

Per saperne di più ecco qualche articolo:

“Newly launched Youth Business Italy has the recipe for business success”The Huffington Post

“Confidence and Coordination: the key to Italy’s young business leaders” – Youth Business International